
È la prima volta che sento parlare di un iPhone X esploso. Sta di fatto che il primo caso si è verificato. Come riporta Rocky Mohamadali su Twitter, il suo iPhone X ha preso fuoco in fase di aggiornamento del sistema operativo ad iOS 12.1.
La dinamica raccontata da Rocky è la seguente. L’iPhone era in fase di aggiornamento, mentre l’iPhone X era in carica con il cavo originale della società . All’improvviso il telefono è diventato molto caldo. Rocky ha quindi staccato il cavo di ricarica e in quel momento l’iPhone ha iniziato ad emettere del fumo, fino a bruciare.
In questa ricostruzione mancano dei frammenti. Per esempio il caricabatterie era quello originale di Apple o un altro modello? Quali erano le condizioni ambientali del dispositivo? Si tratta di un modello ricondizionato o originale? Il telefono ha subito degli interventi tecnici in passato?
L’uomo non ha fornito questo tipo di informazioni. Apple comunque ha dichiarato che indagherà per scoprire i motivi del fenomeno. Essendo un caso isolato al momento non c’è bisogno di temere per i nostri dispositivi.