Ora si può usare Skype con i dispositivi Alexa

Alexa Skype

Devo ammettere che l’adozione degli Echo di Amazon mi sta sfuggendo di mano. Ne ho già due, un Echo e uno Spot, ma per il prossimo anno credo ne comprerò altri due. Se anche voi ne avete preso uno, probabilmente state usando intensamente Alexa: l’assistente di Amazon.

Ora arriva anche una buona notizia: c’è l’integrazione di Skype. In realtà l’aggiornamento per l’app di Alexa per iOS non è ancora arrivato. Probabilmente arriverà nelle prossime ore o pochi giorni. Una volta aggiornato sarà possibile attivare Skype nell’app e, di ritorno, anche negli Echo e altri dispositivi compatibili.

Per usare Skype con Alexa bisogna aprire l’app di Alexa su iOS (o Android), andare in Impostazioni > Comunicazioni > Skype e collegare il proprio account. Per festeggiare questa integrazione c’è anche un piccolo regalo: 100 minuti di chiamate gratis al mese per 2 mesi.

In questo modo potrete chiamare i vostri parenti e amici su fissi e cellulari usando la rete VoIP di Skype.

Vi invito, se avete un Echo, di attivare la skill di Melamorsicata per ricevere un sommario quotidiano con le notizie della giornata. Lasciate anche un feedback.

Cosa ne pensi?