Brian May

All’inizio degli anni ’70 Brian May, insieme Freddie Mercury e Ruth May, decide di fondare una band musicale che si chiama Queen. Basterebbe questo per comprendere di chi stiamo parlando, ma May non è solo questo.

L’arzillo vecchietto prese un dottorato in astrofisica nel 2007, quindi non è uno sprovveduto in termini di conoscenza. Qualche giorno fa, infatti, si è schierato apertamente contro Apple e la sua decisione di adottare i cavi USB-C.

La società di Cupertino utilizza questo formato nei MacBook già da qualche anno e di recente ha deciso di integrarlo negli iPad Pro. Questo consente di attaccare componenti esterni al tablet velocemente, in quanto la porta USB-C è uno standard aperto. Al momento non sappiamo se sarà usato anche con gli iPhone in futuro.

In un recente post su Instagram Brian ha dichiarato:

Questo è uno dei motivi per cui il mio amore per Apple si sta trasformando in odio. Ora siamo costretti a utilizzare questi dannati connettori USB-C per tutto. Significa che dobbiamo portare in giro un sacco di adattatori fastidiosi, dobbiamo gettare via tutti i nostri vecchi cavi di ricarica, e spendere un sacco di soldi per nuovi, e se qualcuno inciampa nel cavo non si stacca facilmente come faceva il il MagSafe a cui siamo abituati (genio).

E se una di questi cosi è inserito nella parte sinistra e tiriamo il computer a sinistra per inserirlo nella parte destra, QUESTO succede. Un connettore USB-C piegato che è immediatamente inutile. Quindi spendiamo sempre più denaro sostituendo le cose orribili.

Recentemente ho anche scoperto quanto poco sia di aiuto Apple Help in caso di problemi: tutto quello che vogliono è venderti altro materiale. Tutto sommato, Apple è diventata un mostro interamente egoista. Ma ci hanno reso schiavi. È difficile trovare una via d’uscita. Qualcuno là fuori ha la stessa sensazione? Bri.

In pratica per Brian May i cavi USB-C si rovinano troppo facilmente, costringendo a comprare altri cavi e spendere, così, più soldi. Forse Apple dovrebbe fabbricare cavi più resistenti e non farlo arrabbiare.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?