TourBox, il controller per usare Photoshop da professionisti

TourBox

La recente Apple Pencil di seconda generazione può gestire un secondo comando con un doppio tap sulla sua superficie. In questo modo si può richiamare una funzione senza perdere molto tempo. Chi ha bisogno di lavorare molto di grafica, però, può usare un sistema più complesso.

A tal proposito su Kickstarter è disponibile il TourBox. Si tratta di un controller realizzato per chi lavora molto di grafica. Il suo utilizzo può essere applicato a Photoshop, Lightroom o SAI. Volendo è possibile adattare il software di controllo anche al video editing, come Final Cut Pro o Capture One.

Il controller ha una manopola da girare, un trackpad, alcuni pulsanti e una rotella. Ciascun elemento può essere collegato a diverse funzioni dell’app, per cambiare i parametri velocemente, senza distrazioni.

Grande 117 x 100 x 30 mm, pesa 386 grammi. Funziona mediante la porta USB collegata ad un computer con macOS o Windows. Volendo si può usare il TourBox insieme ad una tavoletta grafica, per velocizzare il processo di utilizzo degli strumenti e ottimizzare il flusso di lavoro.

Il dispositivo è disponibile su Kickstarter per 99 dollari.

Cosa ne pensi?