La polizia di Dubai avrà delle moto volanti

Sembra una scena ripresa dal film Blade Runner. In una città che si è estesa in altezza, con grande movimento di persone e tecnologie, la polizia si alza in volo con moto volanti per acciuffare i furfanti.

È tutto realtà a Dubai. Dal prossimo anno le forze di polizia della città si sposteranno a bordo delle Hoverbike S3. Queste moto volanti sono in realtà dei grandi droni capaci di alzarsi dal suolo e superare gli ostacoli che si trovano in strada, come auto, case e siepi.

Ogni Hoverbike S3 costa 150.000 $. È realizzata in fibra di carbonio e pesa 115 KG. Una volta alzata in volo può arrivare a 100 KM/h. Le batterie consentono un’autonomia di 40 minuti. Quanto basta per una ricognizione veloce o recarsi urgentemente in un’area della città.

La moto volante può arrivare all’altezza di 5 metri. In questo modo se i ladri scappano non si rimarrà bloccati da automezzi, semafori e corsi d’acqua. Attualmente le forze di polizia si stanno addestrando a pilotarle e saranno ufficialmente operative tra il 2019 e il 2020.

Se vi piace e avete 150.000 $ potrete ordinarne una sul sito di Hoversurf.

Cosa ne pensi?