Prendi la tua licenza di MacX DVD Ripper Pro per archiviare la tua collezione di DVD

MacX DVD Ripper Pro

Se andate in cantina o in garage probabilmente troverete delle videocassette in qualche scatola. Come leggerle? Probabilmente il vecchio registratore è finito in discarica. Purtroppo quello dell’uso di accessori per leggere formati è un grande problema. Ricordiamo per esempio i Floppy Disk e i CD. Che fine faranno quindi i nostri DVD?

Probabilmente arriverà un momento in cui non potremmo più usarli, perchè non ci sarà un lettore in grado di farlo. A tal proposito sarebbe saggio digitalizzare la nostra collezione di DVD prima che sia troppo tardi. Una delle app per macOS in grado di farlo è MacX DVD Ripper Pro.

Quest’app ha tra i suoi aspetti positivi la capacità di usare l’accelerazione hardware per codificare, velocemente, un intero DVD. In base ai dati forniti dallo sviluppatore, in 5 minuti si possono codificare 2 ore di DVD e in 10 minuti l’intero DVD. Il tutto conservando il 98% della qualità originale.

Per evitare errori di coding, il software divide singolarmente le varie parti del DVD, per poi assemblare dopo l’importazione. Il contenuto video può essere salvato in formato MP4, H.264, MPEG, essere ottimizzato per gli iPhone, iPad e altri dispositivi.

Al termine del coding video il software estrapola automaticamente il titolo del film, per una corretta archiviazione. A quel punto possiamo decidere di lasciare il file nel computer, oppure inserirlo nel nostro spazio cloud preferito, NAS casalingo e così via.

DigiArty ha realizzato un giveaway per regalare 500 licenze al giorno gratuitamente, fino al 10 dicembre. Se ne volete una, quindi, andate nella pagina di MacX DVD Ripper Pro e scaricatene una per Mac. Alcuni utenti saranno selezionati anche per ricevere una iTunes Card da 30 dollari.

Cosa ne pensi?