Apple Music potrebbe arrivare in azienda

Giphy Apple Music

Apple Music è un servizio di streaming musicale personale. Questo significa che “teoricamente” acquistando un abbonamento si ha il diritto di ascoltare, personalmente, i brani del catalogo. In altre parole non “potreste” farli ascoltare ad altri. Dovreste comprare i diritti di utilizzo per un pubblico più ampio.

Questo si trasforma in un problema. Per esempio se abbiamo un’attività commerciale non possiamo usare Apple Music per far ascoltare loro della musica mentre si occupano di guardare la merce. Dovremmo avere un contratto particolare con la SIAE.

Questa esigenza è frequente nelle palestre, nei negozi, nelle scuole e così via. Per questo motivo Apple sta pensando a degli abbonamenti per le imprese. La società, come riporta AppleInsider, ha depositato il brand Apple Music for Business.

Al momento non sappiamo quando sarà disponibile il servizio e quanto costerà. Di certo potrebbe rendere più semplice la vita di molte aziende, per mettersi in regola senza frustrazioni. Ci potrebbe anche essere l’eventualità che il servizio consenta alle aziende di attivare lo streaming per ogni singolo dipendente, come benefit aziendale.

Cosa ne pensi?