Pantone ha deciso: il colore dell’anno è il corallo

iPhone Xr

Se dovessi scegliere un colore per un iPhone XR probabilmente prenderei la versione bianca. Con quell’accostamento di bianco e nero ricorda il design degli stormtrooper di Star Wars: l’esercito di soldati dell’Impero. In realtà pare che il colore rivelazione di quest’anno sia il corallo.

A stabilirlo è stata una delle istituzioni di colori nel mondo: Pantone. Quest’azienda, che offre la catalogazione dei colori a moltissime aziende, si occupa anche degli standard delle varianti. Per l’anno 2019, quindi quello che verrà a breve, il colore simbolo sarà il corallo e per l’esattezza la variante 16-1546.

Per Pantone il corallo attira molto nei social media grazie alle sue vibrazioni e tendenza. Anche nel settore della moda, il corallo è da sempre il colore di una serie di accessori da indossare. Per l’industria del make-up, invece, il corallo ricorda il colore della pelle.

Apple, quindi, aveva visto bene realizzando un iPhone XR proprio nel colore corallo. Quest’anno che sta per finire, invece, il colore simbolo era l’ultra violet e l’anno scorso il color vegetazione.

Vi ricordo che tra gli altri colori disponibili per l’iPhone c’è il rosso, il giallo, il nero e il blu.

Cosa ne pensi?