L’iPhone Xr ha la migliore fotocamera singola tra gli smartphone

iPhone Xr

Apple ha bisogno di visibilità per i suoi iPhone. Le previsioni di vendita non sono positive. Nelle ultime ore, per esempio, la società sta inviando delle notifiche push a chi ha installato l’app dell’Apple Store per invitarli a guardare i nuovi telefoni.

Di per se i prodotti sono molto buoni. Apple fa finta di non capire che il problema è il prezzo. Ad avvalorare la qualità dei prodotti arrivano report come quello di DXOMARK. Questa organizzazione indipendente si occupa di testare ogni singola fotocamera in commercio, come quella negli smartphone.

All’interno della classifica generale troviamo al primo posto il Huawei P20 Pro con 109 punti, seguito dall’iPhone XS Max con 105 punti e l’HTC U12+ con 103 punti, a pari merito con il Note 9 e lo Xiaomi Mi MIX 3.

Se però escludiamo gli smartphone muniti di più fotocamere, troviamo al primo posto l’iPhone Xr con 101 punti. Dxomark ha realizzato un lungo test sulla fotocamera del dispositivo. Sappiamo che questa ha un sensore da 2,55”, una focale di 1.8, la stabilizzazione ottica e altre informazioni.

Sul loro sito trovate tutti i dettagli dei test effettuati. Per il lato fotografico il punteggio è stato di 103, mentre per il comparto video è stato di 96. Tra gli aspetti positivi c’è la buona esposizione, luminosità e vividezza. Tra quelli negativi il rumore di fondo e l’effetto bokeh non ottimo ma software.

Cosa ne pensi?