Onelink Smart Smoke arriva alla seconda generazione

Non sarebbe un disastro se andasse tutto in fumo? Il fuoco, forse più dell’acqua, riesce a fare dei danni incredibili e bruciare ciò che è stato costruito in anni e anni. Per questo motivo meglio accorgersi per tempo se c’è qualcosa che non va.

A tal proposito vi segnalo la seconda generazione dello Smart Smoke di OneLink. Questo accessorio si fissa sul soffitto, dove il fumo arriva per prima, e consente di ricevere una notifica quando si rileva la presenza di fumo oppure di un eccesso di monossido di carbonio.

Il dispositivo supporta anche HomeKit e Alexa, in questo modo sarà possibile integrarlo nelle scene della domotica oppure comandarlo con la voce. Se l’allarme di attiva ci sarà anche una voce che avvertirà esattamente dove è partito il segnale.

Il Onelink Smart Smoke è disponibile in due versioni: uno con la batteria e l’altro con il cavo. Dal diametro di 15 centimetri e dal peso di 340 grammi, si collega al WiFi di casa. Al momento l’accessorio non è disponibile in Italia. Negli USA è in vendita per 95,99 $.

Cosa ne pensi?