La copertina di The Surfer’s Journal scattata con l’iPhone

The Surfer's Journal

È passata molto acqua sotto i ponti da quando è stato presentato il primo iPhone, anche in ambito fotografico. Per esempio questa foto sarebbe stata impossibile fino a qualche anno fa. Si tratta di una foto scattata con un iPhone. Non sappiamo esattamente quale, ma probabilmente si tratta dell’Xs.

L’immagine mostra il surfer Mikey Wright mentre si libra nell’aria dopo aver saltato su un’onda. Si nota il blu del mare e c’è una pioggia di acqua vaporizzata dalla potenza dell’onda. La luce aiuta a creare una cornice sullo sportivo e il cielo crea lo sfondo adatto per dargli risalto.

La foto è stata scattata da Zak Noyle, come racconta Stab Magazine, ed è diventata la copertina di The Surfer’s Journal.

Sei sempre alla ricerca di quelle immagini universali; che parlano a tutti. Quelli sono le migliori. Qualcosa di innegabile. In qualche modo siamo fortunati, a causa del nostro ciclo di pubblicazione bimestrale, lavorando 2 numeri avanti, possiamo non essere puntuali. Questo ci libera dal dover usare l’ultima foto migliore.

Ha raccontato l’art director Jim Newitt.

A Tim Cook è piaciuta molto, tanto da segnalarla con un recente tweet. Non è la prima volta che una foto scattata con un iPhone diventa la copertina di una rivista.

Cosa ne pensi?