Un abbonamento a vita a SERPCloud Pro per 30 $

SERPCloud Pro

Quando si cura l’andamento di un sito, oltre a lavorare sui contenuti e sugli aspetti tecnici, bisogna anche osservare cosa accade in termini di traffico. Questo è importante per sapere come sta andando l’apprezzamento del mercato e cosa sta facendo la concorrenza.

È importante, per esempio, vedere come i contenuti sono indicizzati su Google e cosa sta accadendo nei social media. A tal proposito vi segnalo questo servizio: SERPCloud. Si tratta di un servizio che consente di monitorare i parametri del traffico quotidianamente.

SERPCloud dice cosa accade nei vari motori di ricerca, come Google e Bing, inoltre osserva il ranking della concorrenza, aiuta a trovare le parole chiave per ottenere maggiore visibilità, crea report, integra i dati di Google Analytics, fornisce grafici per vari aspetti.

Il servizio integra anche delle API, qui di volendo possiamo integrarlo in app di terzi. La versione Pro, che consente di tracciare 650 parole chiave e accedere a tutte le funzionalità, costa di base 61 $ al mese. In questa pagina, però, c’è un forte sconto e possiamo avere un abbonamento a vita per appena 30 $. La promozione scade tra qualche giorno.

Cosa ne pensi?