Sony farà una fotocamera per smartphone da 48 megapixel

fotocamera 48 megapixel

Come saprete le fotocamere degli iPhone sono da sempre fornite da Sony. La società costruisce i sensori e le ottiche in base le esigenze della società di Cupertino. Questo le permette anche di lavorare alla ricerca e sviluppo, trovando tecnologie sempre migliori.

Una delle ultime è il sensore IMX586 che consente di costruire fotocamere per smartphone per arrivare a 48 megapixel. Si tratta di una caratteristiche che non mira a migliorare le foto di per se, ma applicare degli zoom sulle foto senza perdere molta risoluzione.

Al momento non sappiamo se Apple deciderà di usare questo modello, oppure se deciderà di rimanere sul classico sensore da 12 megapixel presente ora. È anche vero che foto da 48 megapixel peserebbero di più, rendendo la gestione delle immagini più complicata.

Uno dei primi modelli ad utilizzare il nuovo sensore di Sony sarà l’Honor View 20, inoltre anche il Huawei Kirin 980 lo utilizza. Anche Xiaomi ha deciso di integrare un sensore da 48 megapixel per la fotocamera.

Al momento gli unici smartphone ad avere molti megapixel sono il Lumia 1020 e il Nokia 808 PureView con un sensore da 41 megapixel.

Cosa ne pensi?