Calendar 5

Calendar è una delle migliori alternative all’app Calendario per iOS. Si tratta di un software realizzato da Readdle, nota software house che ha in catalogo molte app di successo. Ora Calendar arriva alla versione 5 e apporta alcune novità.

Tra queste c’è il supporto a Siri Shortcuts per chiedere a Siri alcune operazioni, per esempio possiamo chiedere all’assistente di mostrare l’agenda del giorno, il prossimo evento, cambiare visualizzazione del calendario o creare un nuovo evento o attività.

Oltre a questo ora l’app supporta l’Apple Watch. Non sarà più necessario prendere l’iPhone, basta aprire l’app per watchOS e vedere gli ultimi impegni. C’è anche la possibilità di aggiungerne nuovi. L’app ha anche la sua complicazione per i quadranti.

Calendar 5 ha una buona interfaccia utente che rende semplice consultare gli impegni. L’integrazione della semantica, inoltre, consente di aggiungere nuovi impegni velocemente scrivendo su un’unica linea di codice.

Calendar 5 funziona con molti servizi di calendari sincronizzati, compresi quelli di Google e iCloud. L’app pesa 107,9 MB e si scarica per 7,99 € dall’App Store. Funziona anche negli iPad.

Leave a comment

Cosa ne pensi?