La cuccia dei cani di Ford che li protegge dai fuochi di artificio

cuccia Ford

A quanto pare Ford sta investendo molto in nuove tecnologie, tanto da realizzare progetti alternativi nati dall’applicazione delle tecnologie pilota. La società probabilmente sta lavorando alle auto del futuro. Auto silenziose e dal buon design. Ed è proprio da questo studio del suono che è nata la cuccia per cani.

Si tratta di un modello stiloso, di design, che protegge i cani dai fuochi d’artificio. Non solo dalla caduta di questi in giardino, ma soprattutto dal rumore. Utilizzando degli speaker e dei microfoni, la cuccia bilancia le vibrazioni del suono generate dai fuochi d’articio, per ridurre al minimo gli effetti per gli animali domestici che si riparano nella cuccia.

Ogni anno milioni di cani soffrono la paura per i botti di Capodanno. Con la cuccia di Ford possono dormire tranquillamente, perchè non sentiranno alcun rumore nella cuccia, dormendo sonni tranquilli anche allo soccare della mezzanotte.

Non è la prima volta che Ford si cimenta in soluzioni del genere. Qualche mese fa mostrò il Max Motor Dream: una culla per bambini che simula un viaggio in auto, per far dorire tranquillamente i bambini. Purtroppo come questo, anche la cuccia è un concept non ancora pronto alla vendita.

Cosa ne pensi?