App Store

C’è grande movimento in Apple in questi giorni, come giusto che sia. La società di Cupertino ha confermato che nell’ultimo trimestre sono stati venduti meno iPhone del previsto, il che ha mandato in agitazione un bel po’ di persone. Una delle prime mosse sembra voler schierare il marketing per sottolineare alcuni numeri importanti.

Mentre Tim Cook rilascia delle interviste ai media, che in realtà non portano a nulla di nuovo, la società ha pubblicato un comunicato stampa dove si mostra l’ultimo record per l’App Store. Durante il periodo natalizio, infatti, sono stati generati 1,22 miliardi di $ nell’App Store. Di questi 322 milioni nel solo giorno di Capodanno.

Si tratta della cifra più alta registrata nel periodo natalizio. Il tutto viene però mitigato dal fatto che la società trattiene il 30% di quella somma, quindi non si tratta di denaro finito tutto nelle casse dell’azienda.

Buona parte del fatturato è stato generato dei videogame, soprattutto titoli come Fortnite, PUBG, Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike. La seconda categoria più remunerativa è quella della produttività, seguita da Salute e Fitness e le app educative.

Leave a comment

Cosa ne pensi?