Per Alexa si assume 5 volte di più che per sviluppare Siri

Alexa vs Siri

Il successo si può garantire dal numero di persone che vi lavorano? Probabilmente no. Un team di 5 geni potrebbe fare di più di una stanza con 100 tontoloni. Ma sembra quasi che chi assume di più creda di più nella riuscita.

Possiamo confrontare questo dato per il team dedito ad Alexa e a Siri. Il primo è l’assistente virtuale di Amazon e il secondo è quello di Apple. Il primo ha un team che cresce di 5 volte quello di Apple.

Ora sono sicuro che Amazon non assumerebbe mai un tontolone e i suoi processi di selezione sono sicuramente molto duri. Quindi probabilmente dovremo mettere in conto che Alexa crescerà più velocemente di Siri. La società di Cupertino tende sempre a concentrare le risorse.

Come evidenzia Thinknum, nell’ultimo anno gli annunci di lavoro per entrare nel team di Alexa sono stati 747, mentre quelli per far parte del team di Siri sono stati solo 167. In linea generale Amazon ha sempre assunto più di Apple.

La prima ha 560.000 dipendenti, mentre la seconda circa 123.000. Attualmente del team Alexa fanno parte circa 10.000 dipendenti e questo lascia comprendere quanto interesse e potenza di fuoco abbia schierato Amazon per far diffondere il suo assistente digitale.

Cosa ne pensi?