Capsicum, l’app per gestire la giornata

Capsicum

La parola Capsicum significa peperone in uno slang americano. Il nome deriva dal latino, però, e significa cassetta. È il nome scelto dagli sviluppatori per realizzare una sorta di cassetta di elementi utili durante la giornata.

L’app è da inserire nella categoria della produttività e serve a gestire gli impegni della giornata in maniera metodica. All’interno confluiscono tre elementi:

  • Eventi in calendario.
  • ToDo list.
  • Note.

Nella schermata principale si può leggere il meteo del momento, i prossimi eventi in calendario, la lista di cose da fare e si possono scrivere delle note. In questo modo si possono portare avanti gli impegni della giornata senza dimenticare nulla.

Una sezione speciale è dedicata alle abitudini. L’app tiene traccia delle cose a cui si dedica più tempo, per comprendere come passiamo le giornate e se è il caso di modificare qualcosa.

Capsicum consente di cambiare la copertina e i colori del proprio diario. L’app funziona negli iPhone e iPad. Pesa 139 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Per funzionare, dopo il periodo di prova, c’è bisogno di pagare un abbonamento mensile di 1,99 €.

Cosa ne pensi?