Recensione dell’Elago W5, lo stand per Apple Watch a forma di GameBoy

Stand a forma di GameBoy

Picture 1 of 15

Non so se avete mai fatto un giro nel sito di Elago. Quest’azienda americana punta molto sul design. Per questo motivo i suoi accessori sono spesso unici e di qualità, ma nello stesso tempo non costano un occhio della testa, anzi. Sono il giusto compromesso per chi vuole qualcosa di carino e non spendere troppo.

In passato vi ho parlato diverse volte dei loro prodotti. Per esempio ho recensito lo stand W3 per Apple Watch. Uno stand a forma di Macintosh per ricaricare lo smartwatch. Successivamente vi ho parlato anche dello stand W4 a forma di iMac G3, sempre per Apple Watch.

Oggi rimaniamo sempre in tema Apple Watch con lo stand più recente: il modello W5. Questa volta non rimaniamo in casa Apple, ma ci spostiamo verso Nintendo. Per i nostalgici del famoso GameBoy, infatti, questo modello riprende le fattezze della famosa console di gioco portatile.

La confezione è molto curata. Realizzata in cartone semirigido, presenta graficamente le caratteristiche dell’accessorio. Fa una bella figura in caso di regalo. All’interno c’è lo stand ricoperto da una bustina di plastica. Le istruzioni sono sulla confezione.

Elago W5

Realizzato in silicone antigraffio, è morbido al tocco. Tutti gli inserti sono in silicone e ovviamente non sono funzionanti. Nel senso che vi verrà voglia di premere sui pulsanti o, come me, tenterete di estrarre la cartuccia o alzare lo sportello per le batterie. Anche se sono fatti molto bene, ricordatevi che nessuna parte si stacca ed è tutto finto.

Grande 7,4 x 5 x 3,8 centimetri, è compatibile con i modelli di Apple Watch di tutte le serie e dimensioni di display, compresa la recente serie 4 e con gli schermi da 42 mm e 44 mm. Il suo utilizzo è abbastanza semplice. Bisogna inserire il cavo di ricarica dell’Apple Watch nel foro attraverso il finto schermo. Il cavo da utilizzare è quello già a vostra disposizione. Non ne troverete un altro nella confezione.

A questo punto il tondino della carica va incastrato nel foro tondo dello stand. L’altra estremità, con la porta USB, va fatta passare nel foro sotto lo stand per farlo uscire verso il retro. In questo modo è pronto per essere utilizzato.

Quando inserirete l’Apple Watch nella sezione dello schermo del W5, il suo display sembrerà lo schermo del GameBoy. Un ottimo accessorio per i nostalgici.

L’Elago W5 è disponibile nei colori grigio o nero. Il prezzo di vendita è di 17,99 € su Amazon, dove è disponibile con la spedizione Prime.

Cosa ne pensi?