iTunes si rifugia nelle smart TV Samsung per non morire

iTunes Smart TV Samsung

Un po’ come accade con quei capi di Stato che si rifugiano all’estero per scappare dalla gogna, nello stesso modo iTunes cerca il suo riscatto rifugiandosi addirittura nelle smart TV di Samsung.

In una strategia di crescita dei servizi, Apple ha stretto un accordo con la sua rivale degli smartphone: Samsung. Le due aziende hanno stretto una partnership per portare iTunes nelle TV intelligenti della casa sudcoreana.

Il risultato sarà un’app che consentirà di accedere ai contenuti video di Apple. In questo modo sarà possibile comprare i film nel catalogo di Apple per vederli nelle TV intelligenti della concorrente. Ma non solo. L’accordo consentirà di integrare anche AirPlay 2.

Forse quest’ultima è la vera novità ed il vero vantaggio per gli utenti. Avere AirPlay 2 significa poter inviare contenuti dai propri dispositivi Apple, come iPhone e iPad, direttamente nella TV. Un po’ come si fa con l’Apple TV. Inoltre questo protocollo supporta HomeKit.

L’app di iTunes arriverà nel corso del 2019 mediante un aggiornamento del firmware del televisore, inoltre sarà presente di base nei nuovi modelli.

Cosa ne pensi?