L’iPhone Xr sarebbe il più venduto tra gli ultimi tre

vendite iPhone 11.18

Non è un segreto il fatto che Apple stia vendendo meno iPhone. È stata la stessa società di Cupertino ad avvisare gli investitori in una recente lettera. Ma perché questo accade? Per l’azienda il problema è la guerra dei dazi in Cina. Per molti il problema sono i prezzi.

L’alzare i prezzi anno per anno è stata una tendenza costante degli ultimi anni. Questo ha spinto molte persone a rifugiarsi nei più economici dispositivi con Android. Il che ha permesso a Google di diventare leader di mercato in tutto il mondo. Ma è veramente è il prezzo il problema?

Verso questa direzione sembra andare anche un recente report creato da Counterpoint. Analizzando le vendite nel mese di novembre, su dati stimati, si evince che ben metà dei dispositivi venduti sono stati gli iPhone XR. Questo è il modello recente meno costoso.

L’iPhone Xs Max, però, avrebbe venduto leggermente di più dell’iPhone XS. Come avevano segnalato alcuni report degli analisti, anche Counterpoint sottolinea che il calo medio rispetto lo scorso anno corrisponde a circa il 20% di unità.

Per i tre modelli il più venduto è l’economico taglio da 64 GB.

Cosa ne pensi?