Nanoleaf stringe un accordo con LaMetric e nasce il pannello intelligente Sky (aggiornato)

Nanoleaf è la famosa azienda di costruzione dei [pannelli Canvas]. Pannelli LED che si gestiscono con HomeKit, in grado di fare molto ambiente e personalizzabili con vari colori. Durante l’ultimo CES di Las Vegas ha mostrato due novità.

La prima è un nuovo tipo di pannello triangolare capace di essere personalizzato con dei mini triangoli LED al suo interno. In questo modo possiamo costruire diverse figure come in un mosaico, giocando con i vari colori dei componenti più piccoli.

La seconda novità è una collaborazione con LaMetric. Quest’azienda costruisce da tempo un [dispositivo] formato da LED, in grado di visualizzare varie informazioni come il meteo, i follower su Instagram, l’ora e cose varie. Tutto gestito mediante un’app per iPhone.

La collaborazione ha consentito di costruire lo Sky: una serie di pannelli che si possono personalizzare con le informazioni fornite da LaMetric. In questo modo è possibile appendere al muro dei grandi pannelli LED, in modo da mostrare informazioni collegate alla rete.

Per esempio se avete un progetto su Instagram, potreste mostrare il numero di like ad un hashtag o ad un canale. Per costruire uno [Sky con LaMetric] c’è bisogno di due kit di LED. Ogni pannello è composto da 32 piccoli triangoli. Al momento non ne conosciamo il prezzo. Saranno venduti da giugno di quest’anno.

Aggiornamento: devo effettuare un’errata corrige. LaMetric mi ha scritto specificando che lo Sky è un progetto indipendente, non collegato a Nanoleaf. Questi sarà venduto entro al fine di quest’anno.

Cosa ne pensi?