Key Light, il faro LED di Elgato per Youtuber

Key Light

La luce è fondamentale per ottenere una ripresa ottimale, soprattutto quando si registrano dei video. A tal proposito si utilizzano delle lampade per fotografi. Elgato, invece, ha realizzato un prodotto studiato proprio per chi registra video per YouTube.

Che siano essi youtuber, videogamer o opinionisti, la Key Light consente di ottenere la luce ottimale per realizzare video ben illuminati. La lampada LED sprigiona una luce fino a 2500 lumen e la temperatura si può variare dai 2900 e i 7000 K. All’interno ci sono 80 LED.

La copertura in vetro opalino assicura una luminosità uniforme sul soggetto. Grazie ad una speciale tecnologia, emette pochissimo calore, evitando di far sudare il soggetto.

Grande 350 x 250 x 35 mm, pesa 1,25 KG. Il treppiede telescopico arriva a 1,25 metri di altezza, da un minimo di 55 centimetri. Si collega WiFi al computer, dove si possono gestire dei parametri mediante un software. Volendo si può collegare anche lo Stream Deck: una pulsantiera con la quale si possono modificarne i parametri premendo dei tasti.

La Key Light di Elgato si acquista su Amazon dove è venduta per 199,95 €. Le spedizioni partono in due settimane.

Cosa ne pensi?