Apple Upper East Side
Apple Store, Upper East Side, Location: New York NY, Architect: Bohlin Cywinski Jackson

Oggi non parliamo dell’Apple Store della 5h Strada di New York. Quello nei pressi di Central Park, dove moltissimi turisti correvano a scattarsi un selfie vicino al grande cubo di cristallo. Quel punto vendita è in ristrutturazione da anni e al momento non è ancora pronto. Oggi parliamo di un altro Apple Store sempre a New York.

La società ha infatti ricevuto un riconoscimento per la bellezza architettonica dell’Apple Store dell’Upper East Side. Una delle zone più ambite della città. Il premio è stato conferito dall’AIA (American Institute of Architects).

In realtà, almeno da giudizio personale, credo che quel punto vendita non sia neanche tra i più belli. Probabilmente quello di Chicago è più avveniristico. Quella struttura ha di certo delle qualità uniche, come lo stile elegante e le linee dritte che ricordano l’epoca neoclassica.

L’Apple Store dell’Upper East Side fu inaugurato nel 2013. L’edificio fu realizzato nel 1922 da Henry Otis Chapman per la Mortgage & Trust Company. La ristrutturazione dell’edificio è stata eseguita dalla Bohlin Cywinski Jackson che ha lasciato invariato l’aspetto esterno, applicando delle migliorie solo all’area interna dell’edificio.

Leave a comment

Cosa ne pensi?