Recensione del PowerDual di Choetech: il tappetino che ricarica fino a due smartphone

PowerDual

Forse Apple inizierà le vendite dell’AirPower, il tappetino di ricarica multiplo, con la presentazione dei prossimi iPad. Secondo voci di corridoio, infatti, la produzione sarebbe già iniziata. Il dispositivo di Apple costerà sicuramente un bel po’, ma potrà ricaricare tre dispositivi contemporaneamente. Di cui uno un Apple Watch.

Oggi voglio parlarvi di un dispositivo simile. Il PowerDual di Choetech non ricarica tre dispositivi contemporaneamente e non ricarica l’Apple Watch. Quest’ultimo non usa lo standard aperto Qi. Quello che riesce a fare il PowerDual è ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

Il dispositivo si presenta con una confezione abbastanza semplice, nella quale troviamo:

  • Il tappetino.
  • Un cavo USB-C.
  • Libretto di istruzioni (di cui parte in italiano).

L’utilizzo è in realtà molto semplice. Basta collegarlo al cavo USB-C presente nella confezione e collegare l’estremità opposta (che è una USB-A) in una porta USB. La carica si attiva a 3A.

All’interno abbiamo ben 5 bobine per la carica ad induzione. Questo favorisce la carica indipendentemente all’angolazione del dispositivo appoggiato sulla sua superficie. In altre parole non dovrete più preoccuparvi di come appoggiate l’iPhone sul tappetino, perchè con qualsiasi angolo appoggerete lo smartphone questo si ricaricherà.

La carica avviene alla potenza massima gestita da iOS, vale a dire a 7,5 watt. Supporta anche la carica veloce Quick Charge 3.0 con i dispositivi compatibili, per ricaricarli a 10 watt. La superficie è antiscivolo e sulla parte bassa abbiamo dei fori di uscita dell’aria per evitare che si surriscaldi.

In base a dei miei test con un iPhone XR, ho registrato il 14% di batteria in più dopo 30 minuti di ricarica. Dopo 1 ora di ricarica la batteria si è ricaricata del 27% in più. Dai test effettuati con due smartphone contemporaneamente, in questo caso un iPhone XR e un iPhone X, non ho notato cali di prestazioni.

In 30 minuti l’iPhone XR si è ricaricato del 14% e l’iPhone X del 19% (quest’ultimo ha una batteria più piccola). La compatibilità con le custodie è garantita per quelle con spessore fino a 5 millimetri.

Il DualPower di Choetech è quindi ottimo se avete due smartphone da ricaricare contemporaneamente. Consente di farlo con un unico cavo. La qualità dei materiali sembra molto buona.

Lo trovate nel sito ufficiale per 35,09 €. Usando il codice IPH535CH fino alla fine di febbraio, però, sarà vostro per 29,20 €.

Cosa ne pensi?