Febbraio è il mese del cuore per Apple

Apple Watch ECG

Qualche giorno fa vi ho parlato dell’iniziativa che Apple sta preparando per San Valentino. Completando l’anello Attività negli Apple Watch tutti i giorni, tra l’8 e il 14 febbraio, si sbloccherà una medaglia speciale e una serie di adesivi per iMessage.

Si tratta solo di uno di alcuni eventi che Apple sta preparando per febbraio. Questo mese, infatti, è il mese dedicato al cuore e, quindi, all’attività fisica. Per questo motivo l’azienda sta preparando alcuni incontri presso gli Apple Store.

Per esempio nei punti vendita di San Francisco, Chicago e New York verrà spiegato come usare l’Apple Watch per monitorare il cuore e la salute. Durante ogni sessione sarà spiegato come funziona il nuovo sistema ECG presente nella serie 4.

L’obiettivo è spingere le persone a monitorare la salute del proprio cuore, oltre a vendere più iPhone e Apple Watch.

I workshop, per la serie Today at Apple, si chiameranno “Heart Health with Apple”. Per l’occasione la società farà intervenire alcuni sportivi, come il trainer Jeanette Jenkins, il vice presidente della Salute di Apple Sumbul Desai, il CEO dell’American Heart Association e altri.

Cosa ne pensi?