Apple Pay atteso in Repubblica Ceca il 19 febbraio

Repubblica Ceca

Continua l’ascesa del servizio Apple Pay nel mondo. Il sistema di pagamenti elettronici di Apple è di sicuro un successo, considerando che nel solo 2018 è stato usato per compiere 1,8 miliardi di transazioni nel mondo. Una crescita del 100% su base annuale.

A tal proposito sta per aggiungersi un nuovo paese nell’elenco di quelli dove è possibile attivare il servizio. Come avrebbe indicato iDNES.cz, infatti, Apple si appresta ad attivare Apple Pay nella Repubblica Ceca a partire dal 19 febbraio.

L’indiscrezione sarebbe stata rivelata da alcune persone che lavorano presso un istituto finanziario. Tra le prime banche attese nel sistema ci sarebbero Air Bank, Komercni bank, Monet, mBank e Twisto.

Attualmente Apple Pay si può attivare in: Belgio, anche in: Italia, Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Cina, Giappone, Russia, Gran Bretagna, Singapore, Svizzera, Francia, Hong Kong, Russia, Nuova Zelanda, Spagna, Irlanda, Taiwan, Danimarca, Emirati Arabi, Finlandia, Svezia, Ucraina, Polonia, Kazakhstan e Norvegia e Germania.

Vi ricordo che per usarlo basta trovare un negoziante munito di POS contactless.

Cosa ne pensi?