Dream Corps aiuterà Apple a formare gli sviluppatori SWIFT ad Oakland

Dream Corps
Dream Corps

Nell’ottobre dello scorso anno Apple siglò una partnership con la scuola di formazione Simplon, in Francia, per la diffusione di SWIFT e la formazione di nuovi sviluppatori. Un tipo di accordo che la società ha deciso di replicare.

La società di Cupertino ha comunicato di aver stretto un accordo con Dream Corps. Quest’ultima è un’organizzazione non profit che si occupa di formare persone non più giovani, ma ancora abili ad una carriera lavorativa.

Il programma si chiama #YesWeCode e mira a formare 100.000 persone nei prossimi anni, per recuperare un background nel settore informatico, ormai alla base di moltissimi lavori. Attualmente il programma ha formato 100 persone da impiegare nel settore tecnologico.

Gerald Ingraham
Gerald Ingraham

Come Gerald Ingraham. Figlio di un marine, decise di tentare la stessa carriera di suo padre, ma dopo un po’ si accorse di non essere tagliato per la carriera militare. Così Gerald si è diviso tra lavori amministrativi e di costruzione, fino a quando al suo primo figlio non gli è stato diagnosticato un cancro.

La sua carriera è stata così minata da problemi finanziari per le spese mediche e la necessità di seguire suo figlio. Fino a quando non ha trovato l’annuncio della Dream Corps per imparare a diventare sviluppatore.

Così dopo aver imparato le basi da alcuni tutorial, Gerald ha imparato a programmare per poi trovare lavoro in una società di videogame. Suo figlio fortunatamente è sopravvissuto alla malattia e ora Gerald può avere una seconda viva nei panni di sviluppatore.

Cosa ne pensi?