Apple diffonderà SWIFT in Francia con la scuola di formazione Simplon

formazione coding

Apple sta cercando in tutti i modi di diffondere l’uso di SWIFT. L’obiettivo è renderlo uno dei linguaggi più adottati al mondo, in modo da rendere più appetibili gli sviluppatori che imparano a programmare con il suo utilizzo. Per esempio in Europa abbiamo l’Apple Developer Academy in Italia, abbiamo le Foundation e le lezioni di Everyone Can Code.

In Francia la società ha stretto un accordo con la scuola di formazione Simplon. La scuola offrirà un corso ufficiale di SWIFT, vidimato da Apple, che partirà a Parigi e Lione dal 2019. Il corso consentirà di formare 1.600 sviluppatori nei primi due anni di offerta.

Secondo i dati ufficiali della Commissione Europea in futuro 9 nuovi assunti su 10 dovranno avere capacità di programmazione in qualche linguaggio. Il Consiglio di Orientamento al Lavoro in Francia dichiara che mancano 80.000 persone nel settore informatico nella nazione.

Attualmente in Francia il settore delle app genera 220.000 posti di lavoro, per un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro annui.

Cosa ne pensi?