
Avete mai giocato a Pictionary? Si tratta di un gioco da fare in compagnia, nelle serate dove non si ha voglia di vedere la TV e si vuole passare un po’ di tempo con amici e parenti. Inventato nel 1985, consiste nel disegnare delle cose per far indovinare l’oggetto misterioso ad un pubblico. Chi indovina vince.
Anziché utilizzare carta e penna, Mattel ha pensato di sfruttare la realtà aumentata. Nasce così Pictionary Air. Si tratta di un pennarello magico che consente di disegnare in aria mimando le forme da realizzare. Tramite un’app per iOS, la squadra potrà vedere il disegno apparire per magia e tentare di indovinarlo.

Pictionary Air può utilizzare anche una versione per la TV inviando il contenuto di un tablet con AirPlay. In questo modo se il giocatore si posiziona con la TV alle spalle, tutti coloro che sono di fronte allo schermo possono vedere lo stesso disegno in tempo reale.
Pictionary Air sarà in vendita da luglio. Il prezzo sarà di circa 20 dollari. L’app si potrà poi scaricare gratuitamente negli iPhone, iPad o dispositivi con Android.