
C’è da dire che a Reese Witherspoon non manca di certo l’iniziativa. L’attrice americana a soli 43 anni ha collezionato un curriculum notevole. Ha ben 35 film all’attivo, tra cui Twilight, Pleasantville, American Psycho, Cruel Intentions, La rivincita delle bionde e molti altri. Ha anche fatto molta televisione, cantato con Michael Bublé il brano Somethin’ Stupid e fatto la doppiatrice.
Reese Witherspoon, però, ha iniziato da qualche tempo anche la sua carriera nel settore imprenditoriale. Ha fondato la casa di produzione cinematografica Type A e ora è a capo di un nuovo progetto: la media company Hello Sunshine che si occupa di creare contenuti per la TV che pongano al centro la voce delle donne.
L’iniziativa è partita da qualche anno ma di recente ha raccolto investimenti di aziende come Strand Equity e AT&T. Anche la vedova di Steve Jobs, Laurene Powell Jobs, ha deciso di investirvi mediante la sua Emerson Collective.
Non sappiamo a quanto ammonta l’investimento, ma il denaro sarà usato per creare delle produzioni da vendere alle emittenti. L’attrice è stata anche ingaggiata da Apple per recitare in alcune serie TV per il suo prossimo servizio di streaming.