Mercedes Mario Kart

Vi è mai capitato di guidare un’auto e immaginare di farlo in un videogame? Fatelo ovviamente da fermi e soprattutto non pensate mai al gioco GTA in quel momento. Ma per decenni le aziende di videogame hanno provato a vendere accessori per aumentare l’esperienza di gioco simulando il mondo reale.

Per esempio nel settore dei videogame per le corse di auto si utilizzano volanti da scrivanie e addirittura anche pedali da collegare alla console. La vera esperienza d’uso si raggiungerebbe utilizzando un’auto vera.

È ciò che è accaduto con il progetto del MBUX, il sistema di intrattenimento delle Mercedes-Benz, all’interno del team del Daimler Research Group. Questo team, che sta realizzando l’evoluzione del sistema di intrattenimento delle Mercedes, ha adattato una versione si SuperTuxKart, una versione open source di Mario Kart, per utilizzarla nel computer di bordo delle auto.

L’esperienza d’uso pare essere abbastanza appagante. Le Mercedes hanno un hardware Nvidia per una potenza pari o leggermente superiore a quella di una Nintendo Switch.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?