Hillary Yip
Hillary Yip

Marzo è il mese della donna. L’8 marzo, nello specifico, si cerca di porre l’accento sulle diversità che la società pone sul gentil sesso. Personalmente non sono per la forzatura delle quote rosa o per la neutralizzazione della divisione dei compiti. Sono invece per l’eliminazione dei blocchi quando le donne vogliono fare qualcosa e sono brave a farlo, ma c’è qualcuno che le blocchi a priori.

Per sottolineare la questione Apple prevede alcune attività presso gli Apple Store e online. Per esempio il primo passo è dare visibilità alle sviluppatrici donne mediante una vetrina nel sito della società.

Inoltre la società ha stretto un accordo con il programma Girls Who Code per formare 90.000 donne in 50 stati americani. Negli Apple Store invece sono stati organizzati dei workshop chiamati Made By Women, dove artiste donne mostrano come lavorano con gli strumenti di Apple.

Non dimenticate anche la presenza di una sfida per Apple Watch per la giornata dell’8 marzo, per sbloccare una medaglia commemorativa camminando per almeno 1 KM.

Leave a comment

Cosa ne pensi?