
Attenti quando mangerete la prossima mela. Se le date un morso siate pronti a darne velocemente un altro, preferibilmente nella parte opposta. Apple potrebbe credere che volete utilizzare il suo brand impropriamente.
Battute a parte sembra che la società abbia il diritto su tutte le mele. Come quella che il partito Fremskrittspartiet voleva utilizzare in Norvegia. Il Fremskrittspartiet è un partito progressista e qualche mese fa depositò all’ufficio brevetti il logo di una mela rossa, con tanto di foglia verde, e una F bianca al centro.
Apple lo scorso mese si è opposta alla registrazione perché dichiara che il logo di Fremskrittspartiet ricorda troppo il suo brand. Ora, almeno che le mie diottrie non siano peggiorate velocemente in modo grave, non vedo nessuna somiglianza tra i due loghi. In quello del partito progressista c’è anche un torsolo e non c’è neanche il morso.
Ora la registrazione del brand è in sospeso, in attesa che l’ufficio brevetti si esprima sulla somiglianza dei loghi. Voi cosa ne dite? Vendendo il logo Fremskrittspartiet potreste credere di votare Apple?