Nintendo Labo per Switch ora ha anche un kit per la realtà virtuale

Nintendo Labo VR Kit
Nintendo Labo VR Kit

In passato vi ho parlato dei diversi kit di Nintendo Labo. Si tratta di kit formati da fogli di cartone pressato, molto resistente. Una volta assemblato con una serie di piegature, possono trasformarsi in accessori per la Nintendo Switch, a patto di utilizzare le app compatibili con il sistema.

In passato abbiamo visto diversi kit, come il Kit Veicoli e il Variety Kit. A questi si aggiunge un nuovo set di accessori e sono molto interessanti perché questa volta si utilizza la realtà virtuale. Prendendo come esempio i Google Cardboard, che vanno piegati, Nintendo ha pensato di realizzare i suoi occhiali a cui associare vari accessori.

All’interno degli occhiali va inserita la Nintendo Switch. In questo modo il display della console diventa lo schermo attraverso i quali gli occhiali mostrano la realtà virtuale. La società ha preparato alcuni set diversi per questo obiettivo:

  • Nintendo Labo VR Kit: il kit completo con 6 elementi. All’interno troviamo il casco uccello, il casco fotocamera, il casco elefante, il casco classico, il casco con il pedale e il casco cannone. Tutto il kit costa 79,99 $.
  • Nintendo Labo VR Kit Starter Set + Blaster: per il casco e il casco con il cannone. Costo 39,99 $.
  • Nintendo Labo VR Kit Expansion set 1: il casco elefante e fotocamera. C’è bisogno del kit base. Il costo è di 19,99 $.
  • Nintendo Labo VR Kit Expansion set 2: il casco con pedale e il casco uccello. Ha bisogno del kit base per funzionare. Il costo è di 19,99 $.

Tutti i kit saranno disponibile dal 12 di aprile.

Cosa ne pensi?