Apple 57° nella classifica delle società a maggior reputazione

Sono lontani i tempi del 2010, quando Apple aveva presentato l’iPhone da soli 3 anni e la società era al 6° posto nella classifica mondiale delle società a maggior reputazione. La classifica, realizzata dal Reputation Institute, prende in considerazione 230.000 imprese in 15 nazioni diverse.

Per realizzarla si prende in considerazione il sentiment registrato nei social network e tramite dei sondaggi, per comprendere cosa ne pensa l’opinione pubblica sull’operato delle aziende.

Nella classifica di quest’anno Apple è alla 57° posizione, in recupero di appena una posizione rispetto allo scorso anno. Meglio di lei fanno tante altre aziende del settore. Per esempio Microsoft è 5°, Google è 14°, IBM è 25°, LG è 48° e Samsung è 52°.

A quanto pare Apple deve lavorare molto sulla sua comunicazione e sul modo di porsi verso i suoi utenti. La sua reputazione al momento non è delle migliori.

Al primo posto della classifica abbiamo Rolex, seguita da LEGO, Disney, Adidas, Microsoft, Sony, Canon, Michelin, Netflix e Bosch. All’ultimo posto della TOP 100 c’è Hitachi.

Cosa ne pensi?