5KPlayer, un player alternativo a VLC

Per vedere i video online potete usare un software open source come VLC, oppure decidere di avere un’app che integra strumenti aggiuntivi. Ovviamente app del genere non sono gratuite, o quasi.

Oggi vi segnalo, infatti, il software 5KPlayer. Si tratta di un’app che consente di avere strumenti aggiuntivi ai classici player. Per esempio:

  • Potrete visualizzare video di vari formati.
  • Scaricare contenuti da altri siti, come YouTube o Vimeo.
  • Replicare lo schermo dell’iPhone nel Mac per registrarlo.
  • Aggiungere sottotitoli.
  • Visualizzare i video nel formato m3u8 per lo streaming

5KPlayer può anche riprodurre video in 4K, video registrati in 360° oppure riprodurre DVD. Supporta di base la tecnologia AirPlay e DLNA senza perdita di qualità. In questo modo è possibile usarlo come player per inviarlo ai dispositivi vicini che supportano questa tecnologia.

Grazie all’accelerazione hardware, 5KPlayer utilizza entrambe la CPU e la GPU per poter riprodurre i video senza rallentamenti, perdita di qualità, glitch o altri difetti che potrebbero disturbare la visione di filmati anche pesanti.

Piccola chicca, integra un player per le radio in streaming, per poter ascoltare la propria radio preferita. Integra un present di indirizzi, ma è possibile aggiungerne altri.

5KPlayer è freeware. Quindi la versione attuale può essere scaricata e attivata gratuitamente nella pagina di download. Il software è sia per macOS che per Windows.

Cosa ne pensi?