Moleskine Flow, una nuova app per disegnare negli iPad e iPhone

Dopo la celebre app per la gestione degli eventi in calendario, Moleskine ha deciso di riprendere il concetto di taccuino digitale. Qualche anno fa la società presentò Moleskine Notes, ma non ebbe molto successo. Ora la società, approfittando della diffusione delle Apple Pencil, ha prodotto un’app tutta nuova.

Flow desidera portare la stessa esperienza utente dei taccuini ma negli iPad e iPhone. Ovviamente non si avrà esattamente la stessa esperienza, poiché Flow è una sorta di app per disegnare e creare sketch e bozze di disegni.

La società dichiara di aver testato diversi tipi di carta, strumenti e colori per ottenere il risultato dell’app. Le animazioni sono studiate bene, anche se utilizzandolo si sente la mancanza di un sistema che evita la rilevazione del polso quando si usa l’Apple Pencil.

Flow permette di creare infiniti documenti con uno spazio di disegno infinito. La personalizzazione degli strumenti funziona molto bene, sia per i colori che per la punta da utilizzare nel disegno.

L’app pesa 64 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Dopo 7 giorni di prova sarà richiesto un abbonamento. Questi costa 5,49 € al mese o 31,99 € all’anno.

Cosa ne pensi?