Wibo, la lavagnetta magnetica per disegnare interfacce utente

Ho progettato diverse app nella mia vita. Dopo aver trovato l’idea giusta e studiato a fondo la sua implementazione, bisogna affrontare la fase di wireframe per comprenderne il flusso, per poi passare al LoFi Prototipe e al concept che è la versione grafica finale.

Durante queste fasi bisogna comprendere quali elementi inserire nelle varie pagine dell’app. Di solito effettuo questo studio con iPad e Apple Pencil, ma c’è chi preferisce farlo manualmente disegnando oppure semplicemente ritagliando i vari elementi e ponendoli uno sull’altro.

A tal proposito su Kickstarter stanno provando a realizzare un kit. Wibo è una lavagnetta magnetica con il design di un iPhone con notch. Grazie a 100 elementi magnetici, si possono assemblare le varie interfacce per poi scrivere delle note con un pennarello per lavagne.

Al termine dell’operazione basta fotografare il risultato e conservarlo per altri studi futuri. La campagna prevede di pagare 35 $ per ricevere un kit. Si può scegliere se richiedere quello per app mobile, oppure quello per realizzare siti web.

Le spedizioni dovrebbero iniziare il prossimo giugno.

Cosa ne pensi?