brevetto tastiera Apple

Qualche giorno fa è tornata alla ribalta la tastiera con meccanismo a farfalla nei MacBook. Pare che neanche con la terza generazione la società sia stata in grado di ottenere un prodotto che raggiungesse lo stato dell’arte. Ci sono ancora dei problemi in alcune unità.

A tal proposito arriva un brevetto molto interessante. La società di Cupertino sta pensando di utilizzare un nuovo meccanismo supportato dalla fibra di carbonio. Nessun meccanismo ad incastro. Ne a forbice e ne a farfalla. Una semplice linguetta flessibile.

Un piccolo ponte fatto in fibra di carbonio consente di abbassare e alzare il tasto. Il tutto con un sistema molto sottile e resistente nel tempo. Non so come la società chiamerà questo sistema, forse semplicemente meccanismo a ponte.

Ovviamente c’è il pericolo di malfunzionamenti se la polvere va ad insinuarsi sotto il sistema. Ma sicuramente la società starà pensando a qualche soluzione per isolare il ponte per evitare che vi entri della polvere.

Interessante sapere che nello stesso brevetto la società non esclude lo scherno OLED nei MacBook. Probabilmente la società sta pensando ad una possibile integrazione in futuro.

Leave a comment

Cosa ne pensi?