super batteria

Per anni gli iPhone user hanno chiesto batterie più potenti e con maggiore capacità. La società di Cupertino ha invece lavorato per rendere l’iPhone sempre più sottile. Due punti di vista delle priorità da intraprendere un po’ diversi.

Fortunatamente quest’anno le cose potrebbero cambiare. L’analista Ming-Chi Kuo, infatti, ha mandato una nota agli investitori dichiarando che gli iPhone che saranno presentati quest’anno avranno il focus anche sulla batteria.

La società di Cupertino proporrà, dichiara l’analista, tre versioni come quelle dello scorso anno: 5,8”, 6,1” e 6,5”. I tre modelli, che se fisicamente simili a quelli attuali, avranno batterie più potenti. L’analista ipotizza un 25% in più per il modello da 6,5”, 15% in più per quello da 6,1” e 5% in più per quello da 5,8”.

Tutte le versioni, inoltre, dovrebbe essere bilaterali, vale a dire che la carica ad induzione non funzionerà solo in entrata, ma anche in uscita, permettendo di ricaricare altri iPhone e addirittura Apple Watch.

Attualmente la batteria dell’iPhone XS Max è di 3.175 mAh, quella per iPhone XS da 2.658 mAh e quella per XR da 2.942 mAh. Lo scorso gennaio la società ha assunto l’esperto di batterie di Samsung.

Leave a comment

Cosa ne pensi?