Sega Genesis Mini

C’è ancora spazio per l’operazione nostalgia? Al momento il mercato se lo chiede. Dopo diversi dispositivi elettronici degli anni ’80 e ’90 tornati in chiave moderna, il filone pare non fermarsi. Per esempio Sega ha annunciato il ritorno di una nuova console.

La società presentò la Mega Drive Mini lo scorso anno. Quest’anno, invece, la società ha annunciato l’arrivo della Genesis Mini. Si tratta di un’altra versione della Mega Drive per portare tantissimi giochi arcade nelle TV.

Nello specifico l’iconica console integra 40 videogame. Include anche la rivisitazione del vecchio controller a tre tasti. Il tutto si gestisce mediante delle porte USB e un attacco HDMI per collegarla alla TV.

Tra i giochi che saranno caricati in questa console figurano: Sonic, Castelvania, Gunstar Heroes, Space Harrier II, Dr- Robotnik’s, Comix Zone e altri.

La console sarà disponibile dal 19 settembre prossimo. Il prezzo previsto per la vendita è di 79,99 dollari. Per ulteriori informazioni c’è il mini sito creato per l’occasione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?