Dragula, l’app per Mac per trovare velocemente delle immagini

Durante la nostra produzione di contenuti, che siano essi dei post su Facebook oppure dei testi da condividere, potrebbe capitare di aver bisogno di alcune immagini. Quando le cerchiamo su Google o le prendiamo da altri siti potremmo imbatterci in immagini coperte da copyright.

A tal proposito è meglio usare fonti dove si è sicuri che le immagini sono ad utilizzo gratuito. Come fa l’app Dragula per macOS. Questo software, per Mac e Windows, permette di cercare velocemente delle immagini da usare.

L’app installa una finestra di ricerca in un angolo del desktop. Quando inseriamo delle parole chiave nella barra di ricerca ci viene suggerita una foto. Possiamo trascinare questa foto dove vogliamo, scaricarla oppure semplicemente copiare il link.

Se la foto non ci soddisfa c’è un pulsante per caricarne un’altra. L’app offre in realtà poche immagini da usare per ogni parole chiave. A volte carica sempre la stessa immagine. C’è anche da dire che attualmente è ancora in versione beta.

Dragula si scarica gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Questi sta lavorando ad una versione Pro, probabilmente a pagamento, che consentirà di avere più funzioni e probabilmente accedere anche a cataloghi di immagini più vasti.

Cosa ne pensi?