Luminar Flex, un plugin per migliorare velocemente le foto nel Mac

Vi ho parlato alcune volte di Luminar in passato. Si tratta di un software professionale per applicare filtri avanzati alle immagini. Filtri che usano l’intelligenza artificiale per migliorare le immagini velocemente.

Il motore del software, infatti, usa il machine learning per comprendere gli elementi presenti nelle foto e applicare il filtro migliore su ogni parte dell’immagine, al fine di ottenere foto più vivide e correggere i problemi comuni.

Di recente la società ha realizzato una nuova versione di Luminar che si chiama Flex. Si tratta di una versione che si integra molto bene con i principali software di foto ritocco come Photoshop e Lightroom. Inoltre il plugin si integra anche con l’app Foto di macOS.

In Luminar Flex sono disponibili oltre 50 filtri realizzati da fotografi professionisti, dal HSL fino allo Structure per poter modificare qualsiasi immagine, anche in formato RAW, e migliorarle velocemente. Volendo è possibile selezionare l’area della foto da migliorare.

In Luminar Flex si possono anche creare filtri personalizzati e salvarli. Nella pagina del plugin troverete tanti esempi di immagini corrette con questo software. Il plugin costa 59 €.

Cosa ne pensi?