El Presidente è tornato. Il gioco di strategia che chi porta ai Caraibi è ora compatibile anche per iPhone. Sto parlando di Tropico: uno dei successi per Mac, che qualche mese fa arrivò nella versione per iPad.
La cosa positiva è chi ha acquistato la versione per iPad avrà automaticamente anche quella per iPhone, senza dover pagare nulla. La modalità di gioco è sempre la stessa.
Siamo su un’isola nei tropici che abbiamo conquistato dichiarandone l’indipendenza. Qui arriva la parte difficile. Bisogna costruire infrastrutture, far arrivare nuovi cittadini e turisti, guadagnare denaro e assicurare la crescita. Il tutto senza perdere la poltrona.
Volendo di tanto in tanto possiamo anche intascare mazzette, prendercela con la stampa, privatizzare, simpatizzare con le nazioni estere e tanto altro, per rendere la gestione più frizzante.
Tropico può essere usato dagli iPhone SE in poi. Pesa 2,5 GB e si scarica per 12,99 € dall’App Store. Il gioco non contiene altri acquisti In App, quindi una volta acquistato può consentirci di giocare nella sua interezza.