
Il cicloturismo è un’esperienza di viaggiare sempre più in crescita. Prevede di viaggiare tra varie destinazioni mediante la bici, dormendo in tenda o in strutture convenzionate, per vivere il territorio con maggior cura e in modo salutare.
In Germania c’è un’associazione che se ne occupa, la Apfelroute, nella regione di Rhine-Voreifel. Il problema è nel suo logo. Questi presenta l’immagine di una strada che va in tondo, in direzione di una freccia. L’aggiunta di una fogliolina porta a mostrare una mela stilizzata.
Per Apple quella mela potrebbe ricordare il famoso logo della mela morsicata, quindi non si può usare. Le attività di Apfelroute non sono ancora iniziate, inizieranno il prossimo 19 maggio, ma pare che la strada per loro (scusate il gioco di parole) sia tutta in salita.
Per Eva Konrath, direttrice dell’associazione, l’attacco di Apple è assurdo. Soprattutto perché se la prende con un’associazione molto piccola. All’interno lavorano appena 4 persone.
Cosa succederà ora? È probabile che Apfelroute decida di cambiare grafica perché non può permettersi una causa legale contro Apple.