Sony presenta un TV da ben 98 pollici

Sony Master Series Z9G
Sony Master Series Z9G

A casa ho un TV da 49”. A volte guardando la parete attrezzata mi chiedo se ci sarebbe posto per un televisore più grande, magari di quelli moderni da ben 65”. Nel dubbio resto all’attuale versione da 49”. Di certo non entrerebbe il nuovo Sony Master Series Z9G.

Presentato nel corso dell’ultima CES di Las Vegas, questo TV è finalmente in vendita. Si tratta di un televisore munito di un display da ben 98 pollici munito di un’inedita risoluzione 8K. In pratica sarà come avere un cinema in salotto.

Munito di tecnologia X-Reality Pro, per proporre una qualità grafica pari a quella reale, integra un sistema multi audio per un coinvolgimento totale nella scena. Una collaborazione con Netflix, per esempio, ha permesso di realizzare una calibrazione ad hoc per ottenere la riproduzione migliore.

Di fatto il Sony Master Series Z9G porta l’esperienza di un cinema IMAX con speaker Bravia in salotto. C’è anche il supporto del protocollo audio ATMOS. Tutto questo ovviamente non è a buon mercato.

Il modello da 85” costa 13.000 $, mentre la versione da 98” arriva alla bellezza di 70.000 $. Un gadget per veri benestanti.

Cosa ne pensi?