CardioBot, una buona app per monitorare il proprio cuore

Chi ha un Apple Watch può monitorare facilmente la condizione di salute del proprio cuore. Grazie al sensore che appoggia sul polso, lo smartwatch rileva i battiti cardiaci ogni 4 minuti, avvisando l’utente in caso di problemi, soprattutto se ci sono battiti anomali durante i periodi di riposo.

Utilizzando l’app Salute è inoltre possibile osservare i valori dei vari giorni, con il relativo grafico. Se questo grafico è poco comprensibile per voi, sappiate che esistono varie alternative, come CardioBot.

Quest’app è stata aggiornata di recente alla versione 4 che porta ad un notevole miglioramento dei grafici. CardioBot consente di vedere i dati giorno per giorno e offre velocemente informazioni come i battiti in media, la percentuale di volte che i battiti sono stati bassi, confrontati con i battiti medi e quelli alti.

L’app fornisce anche informazioni come i KM macinati nella giornata, i passi e le calorie consumate. Con l’aggiornamento recente fornisce anche informazioni sui battiti durante l’attività sportiva, l’attività sedentaria e di meditazione.

CardioBot pesa 26,6 MB e si scarica per 3,49 € dall’App Store. Si sincronizza con l’app Salute di iOS.

Cosa ne pensi?