
Chi ha un Apple Watch può monitorare facilmente la condizione di salute del proprio cuore. Grazie al sensore che appoggia sul polso, lo smartwatch rileva i battiti cardiaci ogni 4 minuti, avvisando l’utente in caso di problemi, soprattutto se ci sono battiti anomali durante i periodi di riposo.
Utilizzando l’app Salute è inoltre possibile osservare i valori dei vari giorni, con il relativo grafico. Se questo grafico è poco comprensibile per voi, sappiate che esistono varie alternative, come CardioBot.
Quest’app è stata aggiornata di recente alla versione 4 che porta ad un notevole miglioramento dei grafici. CardioBot consente di vedere i dati giorno per giorno e offre velocemente informazioni come i battiti in media, la percentuale di volte che i battiti sono stati bassi, confrontati con i battiti medi e quelli alti.
L’app fornisce anche informazioni come i KM macinati nella giornata, i passi e le calorie consumate. Con l’aggiornamento recente fornisce anche informazioni sui battiti durante l’attività sportiva, l’attività sedentaria e di meditazione.
CardioBot pesa 26,6 MB e si scarica per 3,49 € dall’App Store. Si sincronizza con l’app Salute di iOS.
