Quattro nuovi video tutorial per l’Accessibilità di iOS

L’iPhone è probabilmente lo strumento migliore per chi è colpito da alcune disabilità. Apple tiene molto all’Accessibilità di iOS, quindi la società periodicamente sviluppa delle soluzioni per eliminare le barriere. Con essa molti sviluppatori che rendono disponibile app dedicate ai disabili.

A tal proposito la società ha pubblicato anche quattro video tutorial che spiegano come usare alcune funzioni. I tutorial, però, al momento sono solo in inglese:

  • How to use AssistiveTouch on your iPhone: un pulsante virtuale per accedere velocemente a delle funzioni nel sistema operativo. Volendo lo si può spostare dove è più comodo.
  • How to use Magnifier on your iPhone: problemi di vista? iOS integra una lente di ingrandimento. Basta attivarla in Accessibilità e richiamarlo premendo per tre volte il pulsante di accensione dell’iPhone.
  • How to invert colors on your iPhone: problemi di vista con i colori dell’iPhone? Si può attivare l’inversione dei colori per renderli più visibili.
  • How to navigate your iPhone with VoiceOver: VoiceOver è uno dei sistemi più efficaci per chi è accetto da cecità. Il sistema consenta di ascoltare ciò che accade sullo schermo facendo tap sui vari elementi.

I tutorial sono stati caricati nel canale Apple Support, quindi probabilmente non saranno localizzati in italiano.

Cosa ne pensi?